< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Quando la nautica incontra la professionalità. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Hobby e Svago

Quando la nautica incontra la professionalità.

11 Maggio 2014Autore: giuseppeleo Nessun commento

Se cerchiamo eliche di qualità non possiamo non affidarci a professionisti. Parliamo di uno strumento fondamentale anche se sempre immerso nell’acqua. In realtà proprio perché sempre immerso è soggetto ad una maggior corrosione e a tante problematiche diverse rispetto a ciò che invece si trova sopra la superficie dell’acqua.
Da sempre infatti progettisti hanno dovuto combattere contro questo elemento delicato della meccanica navale, indipendentemente dal fatto che esso nasca o no con il resto della carena che dovrà supportare. Essa va studiata nei minimi dettagli, al fine di evitare risultati poco idonei, come ad esempio una grande difficoltà di planata o comunque uno scarso rendimento generale.
Sintomi di eliche progettate o montate male, sono ad esempio le vibrazioni e tanti altri piccole problematiche. Per quanto possano risultare come inconvenienti che nascono all’ordine del giorno, l’importante è sempre avere degli specialisti a portata di mano che meglio di un buon medico di famiglia arrivano a risolvere velocemente il problema.
Alle spalle di un elemento che può sembrare troppo semplice, in realtà ci sono numerosi e numerosi studi che non si fermano mai, essi riguardano la dinamica. Si studia come migliorarle, come evitare determinati problemi. Grazie alle nuove tecnologie è possibile risolvere numerosi problemi o ancora migliorare ciò che si è già realizzato e in questo campo chi prima arriva meglio gode.
Ciò comunque mostra elementi che sono tranquillamente affidabili, grazie a personale idoneo che dedica la vita a questa causa. Di fatto sono fondamentali visto e considerato che la scelta di un’elica può influire sicuramente su buona parte del rendimento dell’intera barca o nave. In quanto ovviamente parliamo del concetto di propulsione, ecco perché le prove sono sempre necessarie e fondamentali.
Progettare un elica vuol dire tenere presente numerosi fattori, ovviamente bisogna tenere tutte le informazioni che riguardano l’intera imbarcazione. Ad esempio fra le cose da sapere c’è la dislocazione, il baricentro, la potenza installata, quindi parliamo dei cavalli del motore, il rapporto di riduzione, la forma della carena e tanti altri elementi fondamentali per il costruttore.
Questi elementi vanno elaborati dal costruttore, con calcoli specifici sempre in continua rielaborazione. Da questi calcoli si ottengono le dimensioni dell’elica adatta alla carenatura. Di fatto gli esperti del settore forniscono anche eliche realizzate appositamente su misura, indipendentemente da quando e da chi sia stata realizzata la carena della barca in questione.
Le tecniche di avanguardia devono essere alla base della lavorazione di questi professionisti. I maggiori costruttori del settore risultano essere gli specialisti di Italian Propellers, oggi a conduzione totale della famiglia Belotti, gestita da 35 anni di esperienza. Questi professionisti hanno realizzato, per i clienti esigenti la possibilità di avere a disposizione un controllo di qualità.
Di fatto basta richiedere ai produttori la possibilità di avere un’elica accompagnata da Certificato di Conformità di finitura anche in Classe S. Insomma una qualità completa che fa sentire il cliente contento e soddisfatto di essere servito e riverito da questi esperti del settore.
Fondamentale per chi investe cifre di questa portata, quindi non vanno dimenticate.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca