< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Quando si ci basa sul Geomarketing. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Quando si ci basa sul Geomarketing.

24 Gennaio 2015Autore: admin Nessun commento

Chi si occupa di geocodifica dei dati sa bene che può essere una manna dal cielo perché alla base del proprio lavoro ha le rigide fondamenta del Geomarketing. Dove ad essere fondamentali sono le stesse analisi territoriali, i dati di micro marketing, i famosi bacini di utenza, per non dimenticare i fondamentali grafici e la produzione automatizzata del report word.

Tutto questo considerando che il territorio è una delle variabili più importanti ma allo stesso tempo più complessa per una analisi di profilazione della clientela o dei prospect. Elementi questi ultimi che per chi lavora con una clientela sia business che residenziale, sono praticamente il pane quotidiano, senza ne sarebbero letteralmente persi.

Questo perché alle così dette entità territoriali sono ad esempio legati tutti i dati ISTAT sui censimenti, tutti i dati socio economici e molte altre informazioni. Infomrazioni basilari non solo per aziende e imprese ma anche per tutti quelli organi legati allo Stato che si servono di tali informazioni e di tali ordini.

Il dato territoriale quindi, serve come una sorta di aggancio ad informazioni che altrimenti risulterebbero disaggregate, soprattutto perché consente di ottenere i propri database e poterci lavorare quindi sopra, in modo totalmente attendibile senza infrangere la normativa, sempre più stringente, sulla privacy.

Uno degli strumenti al momento sul mercato, fra i più variabili e considerato allo stesso tempo di massima precisione è considerato GeoLAND. È sostanzialmente, uno strumento che in maniera tecnica può essere definito verticalizzabile. Per spiegarla meglio non una sorta di pacchetto, già bello e finito.

Non ha soltanto una funzionalità predefinita ed immutabile. Non a caso, viene usato anche nella sua versione più standard, è un grande software utilizzabile infatti per tutte le tipologie di analisi più diffuse, dalle imprese, dalle aziende, dai privati e dagli enti statali. Ma non finisce qui, di fatto è un sistema che viene proposto anche sotto forma di servizio di Report geomarketing on-demand.

Esempio-geocodifica-Mantova

Quindi si può dire tranquillamente che a seconda delle esigenze il Centro Servizi che opera con tale sistema, può fornire tranquillamente dei report di geomarketing personalizzati anche su richiesta. Tutto questo grazie alle sue funzionalità, in quanto viene proposto sia in versione standard come un normale software desktop già bello e pronto per effettuare analisi definite socio-demografiche.

Ma anche per realizzare aree gravitazionali, estrarre anche dati sulla popolazione, o caricare a sistema database di varia natura. Ma inoltre rappresenta anche un’infrastruttura pronta per essere pronta per essere configurata a seconda delle esigenze dei diversi mercati ma anche dei differenti settori aziendali.

Inoltre grazie alla presenza integrata del motore di normalizzazione GEOADVAL riesce a garantire performance che sono in assoluto un livello per quanto riguarda la percentuale di indirizzi agganciati alla cartografia.marketing completi di tutte le informazioni rilevanti. Fra le funzionalità principali, vi è il caricamento automatico di liste di indirizzi, con tanto di normalizzazione geocodificata.

Vi è la funzionalità legata alla possibilità di effettuare analisi socio-demografiche, sia a livello di vie che di civici. C’è il calcolo di aree isocrone, di isodistanze e di bacini di Utenza e in ultimo ma non per importanza la produzione di report basati sui risultati analitici, sia in formato tabellare che grafico.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca