Quando un bancone bar ben fornito aiuta tanto.
Questa estate, tante sono state le città o per meglio dire i commercianti che hanno deciso di restare aperti per tutto il mese di agosto. Tutto in nome della buona accoglienza per far godere i turisti di ogni tipo di patrimonio che l’Italia può offrire. E si sa che chi viene a visitare il nostro paese, ad una certa ora non aspetta altro che sedersi a tavola, diciamocela tutta, come si mangia da noi non si mangia da nessuna parte.
Eppure qualcuna come Pisa si è portata dietro la nomea, visto che è stata una dei pochi che ha deciso di restare chiusa nel suo centro con tutti i suoi ristorantini tipici. Diversamente hanno fatto tutti coloro che hanno ben deciso di restare aperti e di rinnovarsi al meglio, seguendo una famosa linea di produzione banchi bar .
Questo un po’ perché la dove i ristoranti hanno chiuso a pranzo, i bar hanno dovuto sopperire, ma anche perché rinnovarsi spesso e volentieri vuol dire investire per assicurarsi un futuro risparmio. Sull’energia e non solo, ma anche alla vista dei clienti che arrivano e sono attirati dalle nostre tipiche pizzette a portafoglio, dai dolci da portar via e da mangiare a volo.
Sempre perché gli stranieri quando arrivano mangiano prima con gli occhi. Ecco perché bisogna affidarsi a professionisti che sono in grado di trovare la soluzione su misura. Perché non tutti i banchi e i bar sono uguali, ognuno ha bisogno di una soluzione adatta a se. Ma non solo tutto deve avere un suo stile, niente deve restare anonimo, se si gioca bene questa carta si arriverà a far felici sia i turisti che i così detti residenti.
A prendere il sopravvento, sono stati numerosi franchising e quindi sarebbe bene realizzare per tutti qualcosa di particolare e giocare magari su quello che la città ha di caratteristico. In modo da attrarre tutti, basti pensare all’uso che oggi si fa dei social network. Dove tutti condividono in tempo reale dove si trovano, foto e luoghi vari.
A quel punto la pubblicità passa automaticamente di bocca in bocca, o per meglio dire di chat in chat. Non a caso tutti coloro che possono, sfruttano web e social come mai prima, in particolare ad averla dalla loro sono tutti i giovani al di sotto dei 35 anni, ovvero tutti quelli nati nell’era della tecnologia o per meglio dire dei social.
Insomma estati italiane a pieno ritmo, e questo è andato più che ben, possiamo dire di aver dato omaggio al turismo che ha così vissuto a pieno le nostre città. A dare la meglio sembra essere stata Napoli, dove i negozi nel centro storico non hanno mai chiuso e le pizzerie ma non solo anche le stesse pasticcerie hanno potuto far felici i turisti.
Ma anche città come Roma e Venezia che come sempre dato il meglio di loro, certo si sono fatte pagare bene. Città come Pisa, invece hanno lascato i turisti da soli nel bel mezzo delle ferie a sopperire bar e pochi ristoranti che hanno servito cibo riscaldato, là dove giustamente, non essendo forniti di una cucina non potevano far di meglio.
Insomma Bar e Ristoranti là dove potevano hanno dato il meglio di se, mentre a far scontenti qualcuno sono stati i giornalai che adesso, in città come Firenze sono passati a vendere souvenir più che giornali veri e propri.
Autore: admin
Lascia un commento!