< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Questione di contatti - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Fotografia

Questione di contatti

21 Luglio 2014Autore: catiuscia Nessun commento

Per organizzare al meglio il proprio matrimonio, è tutta una questione di contatti.

matrimonio post it
Contattare i genitori per informarli del gran giorno; contattare i testimoni per impegnarli con voi in questa avventura per la vita. Contattare Chiesa e/o Comune, ristorante, musicisti, fiorista per le composizioni floreali. Il fotografo per scegliere i ricordi più belli di quel giorno. Su tutti, il contatto che potrebbe darvi una mano a non arrivare pazzi al giorno del si, quello con una bravo o una brava wedding planner.

Magari potrebbe essere un’idea carina e originale, forse un po’ impegnativa ma tentar non nuoce, farsi seguire passo passo dal vostro bravo fotografo matrimoni sin dall’inizio dell’organizzazione. Un vero e proprio backstage del vostro grande evento.

Per questo è importante affidarsi al professionista giusto, capace di essere tecnico quando serve ma anche estroso. Presente ma non invadente, questo non solo durante la fase dei preparativi ma anche e soprattutto nel corso dell’intera cerimonia.

Una bella fotografia è uno degli elementi più importanti di un matrimonio; le foto saranno i souvenir di quella giornata,  la vostra. L’album delle nozze sarà con voi nel futuro, potrete sfogliarlo insieme ai vostri futuri bambini, organizzare cene e aperitivo con aprenti e amici per scherzare sul vostro look, sulle vostre smorfie simpatiche anche se figlie della tensione di quel giorno, sulla scelta del look di alcuni invitati. Si fa per scherzare, naturalmente! Insomma,  la scelta del fotografo è molto importante.

Se potete, cercate di portare il fotografo matrimoni nella o nelle location scelte, che sia la chiesa o il comune oppure il luogo del ricevimento. In questo modo si potrà organizzare meglio e cercherà di capire quali sono i posti più adatti da utilizzare come scenografia alle vostre foto, com’è la luce e tanti altri piccoli accorgimenti.  Sono i dettagli a fare la differenza pertanto vanno curati con la giusta tranquillità e con professionalità.
E’ possibile che il professionista da voi scelto e al quale affiderete l’incarico si farà aiutare da alcuni suoi collaboratori, per realizzare un buon lavoro e per non rischiare di perdere neanche un momento del vostro matrimonio.
Un consiglio: al pranzo o alla cena riservate a tutto lo staff del foto video reporter un tavolo tutto per loro.

Dovete scegliere un fotografo che sappia soddisfare i vostri gusti: tradizionali, diretti, o altro. Chiedete qual è la sua specialità: le riprese in bianco e nero, a colore o tutte due?  Se è bravo con i social? La nuova frontiera della comunicazione. Quanto è indipendente? Anche se un vostro amico si proporrà come reporter del vostro matrimonio, accettate solo se siete sicuri della sua professionalità. Nessun rancore, ma un principiante rischia di perdere i momenti più topici .

Insomma, il fotografo deve piacervi perché con lui dovrete sentirvi a vostro agio e rilassati.

Le foto tradizionali che non dovrebbero mancare sono
Lo sposo con i suoi testimoni fuori il luogo della cerimonia (chiesa/comune)
L’arrivo della sposa al luogo della cerimonia
La sposa con il padre sulla camminata verso l’altare
Gli sposi all’altare / tavolo del comune
Lo scambio degli anelli
La firma del registro

{lang: 'it'}

 

Autore: catiuscia

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca