< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Registrare un dominio, a chi conviene. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Registrare un dominio, a chi conviene.

29 Marzo 2015Autore: admin Nessun commento

Oggi chi registra domini  sa bene che si tratta di una situazione valida da affrontare per tutti. Ma la cosa curiosa è analizzare tutti i casi e le tipologie a cui valga la pena fare questo passo. In modo anche da dare una mossa a chi invece proprio non vuole ancora saperne.

Partendo ad esempio da una situazione simpatica potremmo citare i domini che saranno disponibili per la fine del 2015. Ovvero i domini .Sucks, qualcosa di estremamente nuovo che attualmente sta facendo tremare le gambe ai grandi marchi. Di fatto la paura è quella che metta a repentaglio la reputazione di chi si è fatto un nome con tanti sacrifici.

Si sono aperte già le sfide, si pensa che qualcuno infatti sarà pronto a pagare pur di non vedere il proprio nome sbeffeggiato su un sito che, addirittura, viene realizzato appositamente per poter dire che qualcosa fa schifo e per insultare liberamente. Quindi la situazione esiste ed è dietro l’angolo, per la fine dell’anno sarà possibile registrare un sito che permette di scrivere tranquillamente il proprio pensiero.

Le statistiche dicono che tale sito avrà un prezzo molto elevato, almeno se .sucks si mette a confronto con .com e .it. Di simpatico non ha molto, perché a quanto pare chiunque sarà libero di registrare Asus.sucks e creare così un sito che parli male di quel marchio. Molte aziende a questo punto dovranno muoversi in maniera preventiva e acquistare il .sucks del proprio dominio in modo da non uscirne perdenti ancora prima di iniziare.

hosting_web

Ma c’è anche chi la pensa in maniera diversa, chi vede il lato positivo di tutto questo guardando il bicchiere mezzo pieno. Si può infatti intendere questi siti come una vera e propria possibilità di confronto, una possibilità per dei brand importanti di poter conoscere il pensiero di molti e la possibilità di avere una vera e propria zona di scambio di idee diverse da quelle che di solito si trovano.

Spiegazioni che sembrano lasciare il tempo che trovano, di fatto molti continuano a chiedersi se tutelarsi oppure abbracciare questa nuova prospettiva in maniera positiva. Sostanzialmente potrà sembrare complicato dopo il difendersi, il difendere il proprio diritto del poter giustificare un sito che all’interno ha un nome già registrato.

Sostanzialmente un dominio è sempre una cosa utile, perché chi ne usufruisce sa che in questo modo riuscirà a sfruttare nel modo migliore il web. Sarà facile così avere a disposizione tutte le carte che questo mondo regala. Si potrà di conseguenza, in ogni modo, proteggere il proprio brand riuscendo a dargli un seguito.

Se ad esempio abbiamo un negozio che da anni ha sempre lo stesso nome e quindi è conosciuto da tutti con quel nome, la cosa più saggia da fare è far diventare tale nome un sito web, dove tutti possono fare un salto e avere così maggiori informazioni. Sostanzialmente in questo modo si potranno abbattere le barriere della distanza e perché no anche del tempo per chi non ha sempre la possibilità di scendere a guardare le vetrine dei negozi.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca