Restayling Bar
Rimodernarsi è un fattore positivo, se visto da tanti punti di vista. La fantasia da sfruttare non deve mai essere poca, spesso in questo periodo quando le nostre città sono letteralmente assediate da turisti che arrivano da ogni dove. Prima di tutto il consiglio è quello che molte volte si potrebbe trarre dai parchi divertimento, ovvero quelli di farsi ispirare da ciò che c’è in torno.
E così che in città come Roma e Napoli, si fanno ispirare dal Colosseo e dal Golfo ma se proprio si vuol fare di meglio, sarebbe bello prendere in considerazione anche i volti importanti della propria città o gli eventuali musei nelle vicinanze. Spesso può risultare complicato e complesso da escogitare per qualcuno che magari praticamente non è poi così esperto.
E le preoccupazioni sorgono spontanee nel momento in cui questo tipo di arredo, sorto sì per richiamare i turisti ma che non deve far dimenticare il concetto igiene. Di fatto molti non sanno che ci sono esperti professionisti che lavorando al bancone del bar , in realtà forniscono anche molti elementi e aiuto tecnico per arredare al meglio il resto dell’ambiente, evitando quindi di spezzare troppo.
Tornando all’idea che dovrebbe influenzare l’arredo, la cosa non è da poco, basti pensare che chi decide di fare la vacanza culturale e arriva in città in questi mesi, lo fa proprio per visitare i principali musei. Chi per esempio ha un’attività nei pressi di scavi archeologici o nei pressi di luoghi che ispirano una storia particolare, come a Torino per il Museo Egizio o la famosa Mole, potrebbe tranquillamente farsi ispirare, senza cadere troppo nella banalità.
Tutto questo sempre pensando che in questo periodo i musei sono aperti, le loro porte sono letteralmente spianate a tutti e questo si sa molto bene. Quindi ciò che attira va sfruttato nel migliore dei modi, perché chiunque, il residente o lo straniero ne possa rimanere stupito alla vista.
Senza contare poi che veniamo da un super ferragosto che ha lascati bei numeri su tutto il territorio italiano. Di fattoi commercianti già piegati dalla crisi italiana hanno ben pensato di non lascare i turisti da soli per le vie e al caldo. Tutti sono rimasti aperti e non se ne sono trovati pentiti.
Presi inoltre dalla legge che prevedeva per tutti coloro che non avessero macchinette da gioco, la possibilità di estendersi sul suolo pubblico senza pagare tasse ne altro. E così i centri delle città hanno fatto letteralmente il botto, rendendo fieri l’italiani dell’accoglienza caloroso con cui i turisti stranieri sono arrivati sul nostro territorio.
La più premiata a ferragosto pare sia stata la città di Macerata, con l’apertura di tutti sia a pranzo che a cena. Anche loro stessi sono rimasti poi soddisfatti degli incassi registrati. Di fatto lamentarsi del clima che affligge il nostro paese è giusto, ma in certe circostanze quello che può essere un sacrificio poi risulta minimo rispetto al riscontro che si può ottenere ma è anche vero ciò che dice il detto popolare “Aiutati che Dio ti aiuta”.
Autore: admin
Lascia un commento!