Social Webmarketing per l’Arredamento
Oggi giorno i Social Network, sono divenuti ormai dei veri e propri mezzi di passaparola moderno, determinando così un possibile successo o insuccesso di ciò che stiamo proponendo commercialmente.
A prescindere dalla scelta della piattaforma utilizzata (Facebook, Twitter, You Tube, Google+, Pinterest, ecc.), vi sono alcune regole di base da seguire per raggiungere lo sperato successo prefissato.
Prima cosa fondamentale, è che quando decidiamo di aprire un profilo o una pagina commerciale su un social media, dobbiamo sapere fin da subito, che dovremmo impiegarci del tempo per seguirla, non possiamo aprirla e pensare che tutto il resto venga da sé, ma la costanza, pubblicando post di interesse comune ai nostri fan, oltre ad aggiornamenti e novità , sarà la chiave di una buona partenza nel mondo dei Social Network.
Quindi senza rischiare di far sembrare la nostra pagina abbandonata meglio delegare a terzi la gestione della nostra pagina Facebook per l’arredamento.
Si perché, l’arredamento è un mondo commerciale molto particolare, non si tratta di vendere solo piccoli complementi d’arredo, ma anche mobili su misura, quindi è fondamentale che dietro alla gestione di siti web e pagine sui social media, vi siano persone professioniste e specializzate proprio in questo settore, unico nel suo genere, in modo da saper far fronte a determinate richieste del cliente.
Per iniziare a muovere i primi passi sui social media, pensando di poterli sfruttare come vero e proprio strumento di web marketing, dobbiamo determinare i vari obbiettivi da raggiungere, sia favorendo la promozione del nostro Brand, che dei nostri prodotti.
Organizzare i contenuti da pubblicare, che siano post, twett, pin, immagini, o video, in una sorta di Storyboard, ci permetterà un risparmio di tempo e inoltre,daremo un ordine logico alle pubblicazioni.
Oltre a ciò, dobbiamo scegliere in modo corretto le keywords da applicare alle nostre pubblicazioni, in modo da renderle ottimizzate e più visibili dai motori di ricerca.
I nostri prodotti aumenteranno di popolarità e di credibilità quando vi saranno più persone che mettono un “mi piace” o fanno un commento; il modo migliore perciò è quello di invitare all’azione, cioè interagire, commentare, dispensare noi stessi altri “mi piace” e condividere, magari notizie che sono coerenti con il nostro prodotto, così anche altri utenti faranno lo stesso e vi sarà questo passaparola mediatico, basilare per il Social Web Marketing.
Altra parte molto importante è la misurazione del nostro operato tramite statistiche per ottimizzare maggiormente i nostri investimenti futuri.
Tutti questi consigli, comunque, devono essere coesi insieme ad un sito web d’arredamento dal design accattivante e professionale, oltre a chiaramente una grande esperienza sul campo; non possiamo pensare di divenire i numeri uno di un prodotto quando questo è scadente, quindi dobbiamo curare con estrema minuzia ogni aspetto del nostro mondo lavorativo, per far crescere il nostro business online e non solo.
Autore: admin
Lascia un commento!