Sposa da spiaggia, abito e trucco impeccabili
L’abito fa la sposa.
Avete ricevuto la tanto attesa proposta di matrimonio e avete detto SI? Bene, scelta la data è il momento di far partire la macchina organizzativa per preparare il vostro giorno più bello. Di grande impatto emotivo sarà la scelta del vostro abito da sposa.
Tanti fashion blog di settore, dedicati al wedding day, vi saranno di aiuto per individuare quale fa per voi.
L’abito da sposa deve essere quello che avete sempre sognato. Sceglietelo secondo lo stile più adatto a voi, romantico o con un tocco di originalità, classico o retrò. Per non sbagliare potete affidarvi a professionisti del wedding style e seguire il look giusto: atelier, maison sartoriali, brand famosi del mondo del matrimonio. Sapranno sicuramente capire e interpretare le vostre esigenze e realizzare il vostro abito da sogno. Nel matrimonio ogni dettaglio ha la sua storia, le sue origini, le sue tradizioni. L’abito da sposa non è da meno.
Dovete sapere che l’abito bianco per la sposa risale all’ 800 e rappresenta la verginità e la purezza. Oggi ci sono diversi modelli e colori per il vostro wedding dress. Il bianco è quello più tradizionale, ma il più delle volte si predilige il beige. E perché non stupire tutti con un bell’abito da sposa in rosso? Consigliato maggiormente – ma non è una regola – soprattutto per chi si sposa di sera o a dicembre, approfittando della magia che il Natale sa regalare. Il colore rosso dell’abito da sposa si rifà alla tradizione indiana. Pensate che nel Medioevo il rosso era il colore più usato perché si riteneva propiziasse le nascite.
Cosa non deve mancare ad un abito tradizionale? Il velo. La tradizione vuole che il velo venga tramandato di generazione in generazione: la nonna lo passa con amore alla mamma, e la mamma lo cede amorevolmente alla figlia. Comunque, il velo è sempre un elemento affascinante ed è più fortunato se prestato da una donna già felicemente sposata. Se il velo non dovesse piacervi, sbizzarritevi con gli accessori o con le acconciature alla moda.
Non solo l’abito ma quel giorno sarà fondamentale anche la cura dei dettagli. Partiamo dal trucco e dall’acconciatura.
Se sarete una sposa da spiaggia farete bene a scegliere un makeup acqua e sapone. Questo non vuol dire niente trucco, anzi. Il trucco non trucco è il più difficile da realizzare sul viso di una donna, per di più, una sposa. Richiede tempo, dosaggio giusto dei prodotti da applicare.
E’ bene incontrarsi con la vostra estetista o truccatrice di fiducia affinché insieme possiate studiare il vostro, viso, il look del giorno del vostro matrimonio e le tonalità da preferire.
Sarete abbronzate? Avrete una pelle da tintarella di luna? Sarete classiche o trasgressive? Qualunque sarà il vostro stile, dedicate la massima attenzione al makeup. Uno sposa si ama per quello.
La professionista che si occuperà della vostra immagine e della cura della vostra bellezza saprà certamente che – per il caldo o per qualche lacrimuccia che scenderà – andranno utilizzati prodotti waterproof. Anche perché se siete già in spiaggia, un tuffo dove l’acqua è più blu potrebbe essere una degna conclusione per il vostro giorno più bello. Niente di più.
Autore: catiuscia
Lascia un commento!