< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Tutto cambia, anche la bomboniera

Home » Lavoro

Tutto cambia, anche la bomboniera

30 Dicembre 2015Autore: catiuscia Nessun commento

bomboniere laurea

Tutto cambia.
La moda, la cucina, anche la storia cambia, e poi si ripete. Le cerimonie e il loro galateo cambiano, si evolvono, risentono della contaminazione della modernità.
Rispetto al passato è diverso il modo di sposarsi e di accompagnare sposi e invitati nel percorso del fatidico SI. Come? Nelle bomboniere. Un esempio:non ci sono più gli sposi che trascorrevano settimane intere in giro per i negozi di settore a scegliere bomboniere spesso dal gusto opinabile, destinate ad essere relegate nella dispensa delle cianfrusaglie o a raccogliere polvere, quando va bene. Molte volte il loro destino era semplicemente quello di finire nel cestino della spazzatura. Peggio ancora tra i regali da rifilare a qualche parente o amico poco gradito!

Non ci sono più le mamme e i papà che si organizzano alla ricerca di bomboniere battesimo particolari o tradizionali, a seconda degli invitati.

Ma questo non vale solo per i matrimoni, la cerimonia regina. No, anche occasioni particolari come una laurea o un battesimo subiscono cambiamenti.

Anche per le bomboniere laurea, per esempio, c’è chi ama il selfmade. Molte ragazze, spose, studentesse o mamme che siano, si dilettano con il decoupage o con il bricolage, vere e proprie tutor da web. Un’idea davvero personale e personalizzata da regalare ai propri inviati. Creazione fatte a mano, magari con tutti i trucchi del riciclo creativo. Massima resa e poca spesa ma bomboniere fatte con il cuore.
Tra le più gettonate ci sono anche le bomboniere realizzate con prodotti del territorio o naturali. Lavanda, saponette naturali. Miele, vino, olio di qualche azienda agricola di fiducia o prodotti direttamente in casa. Immancabili i confetti.

E la lista nozze? Grandi novità anche nella più comoda e pratica lista di oggetti e elettrodomestici per la casa. Vai, scegli, paghi e fai recapitare agli sposi. E il gioco è fatto.  Oramai lista nozze, questa sconosciuta. Oggi allegata alla partecipazione non troviamo più l’indirizzo del negozio dove gli sposi hanno selezionato una lista di oggetti per la casa. Gli invitati, quindi, non dovranno più scegliere tra servizio di posate, set da cucina, tostapane o altri utensili domestici. No, da oggi nella partecipazione troviamo secco il codice iban. Esatto, il conto corrente bancario dove effettuare un bonifico agli sposi. Che possa essere per acquistare qualcosa per la casa o per il viaggio di nozze, non importa. La cosa più importante è mantenere la copia della ricevuta. Questo nuovo modo di partecipare con un cadeau al matrimonio a cui siamo stati invitati è figlio delle unioni che nascono dopo una breve o lunga convivenza. Le coppie hanno già tutto, a volte prole compresa, e per non far venire con le mani vuote i commensali li indirizzano verso la loro utilità.
Il che potrebbe essere anche molto comodo e poco dispendioso, soprattutto se il bonifico lo puoi fare comodamente dal divano di casa.

Il fotografo, invece, è ancora una figura fondamentale per ipotecare i ricordi. Sui social è più semplice incontrare e scegliere il professionista più adatto ad immortalare il giorno del si. E’ possibile vedere online anche in tempo reale i suoi scatti e capire come lavora. Un bravo fotografo è quello che ripropone in foto esattamente l’autenticità della coppia. Sa prendere dal verso giusto anche gli sposi più timidi e più restii alla posa di fronte ad un obiettivo. Basta un sorriso a rendere la foto più bella e più vera. Ecco, dai social, scrutando bene i suoi lavori riuscirete a trovare il fotografo migliore sulla piazza. Potrà collaborare con i vostri amici, detentori del vostro matrimonio in diretta online.

{lang: 'it'}

 

Autore: catiuscia

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca