Una casa perfettamente creata per risparmiare
Il nostro paese fatica ad alzare la testa di fronte alla crisi mondiale che lo ha colpito questi ultimi anni, mentre altre nazioni festeggiano finalmente l’uscita da questo tremendo tunnel, come gli Stati Uniti per fare un semplice esempio, l’Italia al contrario rimane in recessione. Quest’anno, il 2015, il PIL nel nostro paese dovrebbe finalmente registrare un segno di incremento positivo, ma solo dello 0,7%. Un po’ pochino se pensiamo a quello che è stato bruciato in quest’ultimo decennio, soprattutto se pensiamo a l’incremento sensazionale che molti altri paesi hanno registrato nel 2014 e che registreranno nel 2015.
Alcuni settori infatti rimangono sistematicamente in rosso, come il settore edile che prima della crisi era il fiore all’occhiello del mercato italiano. Occorre invertire questa tendenza e soprattutto investire sull’innovazione e su delle materie prime economiche che possano venire incontro al portafoglio delle persone comuni.
Il legno è la risposta a questa crisi e grazia a lui si potrà far registrare il segno positivo ad un mercato che troppo ha subito in questi anni. Le case prefabbricate realizzate in legno sono una realtà che principalmente viene adottata in luoghi d’alta quota in cui il meteo fa registrare temperature fredde durante i mesi invernali. Questo non deve essere più così, grazie ad alcune aziende impegnate nel settore come Lignus le cose infatti stanno cambiando e le case in legno iniziano a sorgere anche nelle immediate periferie urbane. I vantaggi sono una minor spesa di realizzazione e soprattutto di costruzione, poiché si tratta di prefabbricati, ma anche di preventivi di spesa che rispecchiano perfettamente i costi sostenuti per la realizzazione. Sembra una cosa normale, ma nel settore edile provate a costruire una casa in mattone e vedere se il costo di preventivi rispecchia realmente quello di un’opera conclusa. Rimarrete amaramente delusi! Il legno dice finalmente stop ai furbetti che gonfiano le spese di realizzazione di un’abitazione! Non fatevi prendere in giro, scegliete una soluzione economica e moderna, scegliete il legno come materia prima.
Autore: admin
Lascia un commento!