Una perfetta campagna pubblicitaria online, il terzo passo: il posizionamento nei motori di ricerca
Abbiamo crato il nostro sito internet e contemporaneamente un logo efficace che dimostrasse l’affidabilità e la serietà della nostra azienda al i navigatori del mondo virtuale.
Già così abbiamo fatto notevoli passi avanti nella rete per riuscire a creare una maggiore domanda del prodotto o del servizio che stiamo commercializzando. Ma il passo successivo sarà quello di rendere visibile a più persone possibili il nostro sito ottenendo così numerose visualizzazioni in più rispetto alle aziende concorrenti che operano nel nostro stesso settore
Per far questo l’agenzia pubblicitaria a cui ci siamo rivolti, Volantini Roma, ha utilizzato il così detto posizionamento nei motori di ricerca.
L’azienda a cui ci siamo rivolti ha molta esperienza in questo settore, perché punta sia su dei metodi classici di pubblicità, come il volantinaggio a Roma, sia su metodi innovativi come appunto i servizi di SEO (Search Engine Optimization).
Questi servizi consento di avere un buon posizionamento nei motori di ricerca (come Google Yahoo, ecc.), una volta in cui vengono digitati delle parole chiave sulla barra delle ricerche. Questo consente una notevole visibilità ed un’ottima pubblicità del prodotto che stiamo offrendo. Oggi molte persone usano internet per fare acquisti, un tempo si usciva da casa e si andava in centro a guardare le vetrine dei negozi, oggi tutto questo viene fatto comodamente da casa proprio.
Solitamente per effettuare acquisti si utilizzano dei motori di ricerca adibiti appunto alla ricerca di siti a seconda del tipo di parola chiave inserita nella barra delle ricerche, il motore fornirà un numero di risultati. Mettiamo l’esempio di voler fare shopping di calzature a Roma, io digiterò quindi “negozio scarpe roma” e il motore mi fornirà migliaia e migliaia risultati, chiaramente i primi risultati che vedo saranno i siti che per primi aprirò per cercare quello che mi interessa. Se noi riuscissimo a posizionare il nostro sito internet appena creato tra le prime posizini digitando il prodotto o il servizio che offriamo, noi ci assicureremo una buona fetta di visualizzazioni rispetto alla concorrenza, con la concreta possibilità di ottenere un significativo incremento della domanda.
Ecco quindi spigato a che cosa serve il posizionamento nei motori di ricerca.
Il prossimo passo verrà affrontato nel seguente articolo.
Continua…
Autore: admin
Lascia un commento!