< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Una perfetta campagna pubblicitaria online, quinto passo: creazione di un video pubblicitario - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Guadagnare

Una perfetta campagna pubblicitaria online, quinto passo: creazione di un video pubblicitario

22 Settembre 2014Autore: admin Nessun commento

Negli articoli precedenti abbiamo ampliamente parlato di alcune delle più importanti metodologie per creare una perfetta campagna pubblicitaria online, i primi passi riguardavano la creazione di un sito internet e di un logo aziendale che mostrasse il prodotto o il servizio offerto e servisse anche per conoscere l’azienda produttrice.

Poi abbiamo pubblicizzato il nostro sito internet posizionandolo nei motori di ricerca e creando appositi banner pubblicitari in modo da incrementare notevolmente le visualizzazioni al sito e trasformare questi visualizzatori in potenziali clienti, con un aumento della domanda.

Il passo successivo è quello di creare un canale Youtube sul quale inserire dei video che abbiano per oggetto il nostro prodotto o servizio. Oggi con l’avvento di numerosi social network, come Facebook o Twitter la quantità di video visualizzati e postati dagli utenti sui propri profili è inimmaginabile, ciò si traduce nuovamente in un’ampia visibilità da parte di un enorme numero di persone che possono interessarsi al prodotto che vendiamo.

Rimanere tagliati fuori da questo gigantesco potenziale di visualizzatori sarebbe una pazzia, di conseguenza non rimarrà che gettarci anche noi nel mondo degli spot pubblicitari.

Per realizzare un video pubblicitario è obbligatoria l’assistenza di un tipo di personale che si occupi del settore ed è per questo che come sempre ci siamo rivolti all’agenzia http://www.volantiniroma.com/ per risolvere i nostri problemi pubblicitari.

Questa azienda opera nel mercato da parecchi anni e si occupa di vari metodi pubblicitari dal volantinaggio a Roma alle più moderne tecniche online, tra cui la creazione di spot.

La creazione di uno spot che faccia al caso nostro passa da un’attento esame del prodotto, va curata la parte grafica, va scelta la durata del video, bisogna tenere bene in considerazione anche l’aspetto sonoro con l’impiego di musiche particolari che possano rendere più armonico la visualizzazione.

Una volta creato, il video andrà inserito nel nostro canale Youtube di modo che sia possibile visualizzarlo da parte di tutti gli utenti, poi subito dopo andrà pubblicizzato sulla nostra pagina Facebook e Twitter relativa alla nostra azienda in modo da condividerlo con le persone interessate e creare quindi interesse.

Un tempo lo spot pubblicitario era costoso ed esclusivo delle televisioni, oggi con internet è diventato molto più economico e facilmente visualizzabile da una platea mondiale con un semplice click.

La campagna pubblicitaria per un’azienda non finisce qui esistono sempre i metodi pubblicitari classici che possono dare la giusta spinta alla domanda, nei prossimi articoli andremo ad evidenziare questi metodi.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca