Vacanze in Italia
L’Italia ci permette di scegliere numerosi panorami e piccoli gioielli nascosti, per le nostre vacanze. Ecco perché in tanti oramai cercano un buon affitto di appartamenti a San Pietro in Bevagna , meta ottima per le famiglie ma anche per folti gruppi di amici e colleghi che vogliono andare in vacanza tutti assieme.
Questo grazie alle numerose opportunità che il centro residenziale mette a disposizione, per questo tipo di richiedenti. D’altronde la località, ben collegata permette tramite il trasporto urbano la visita senza alcun problema di Manduria, Borraco, San Pietro in Bevagna tutta e Torre Colimena.
Uno dei motivi più grandi sul perché visitare proprio questo angolo d’Italia è il fatto che San Pietro in Bevagna è la spiaggia, situata lungo la costa di Manduria, un pittoresco comune sulle Murge tarantine. Una spiaggia bellissima, dalla sabbia chiara e fine che si trova in un tratto costiero, costituito da costiere di scogli bassi.
Il risultato è che i flutti si frangono con uno spettacolo delicato e particolare, con una vegetazione fitta nel sistema dunale. Quindi la spiaggia mostra un certo fascino selvaggio ma la cosa che va ribadita a chi decide di recarsi in vacanza a San Pietro in Bevagna, è che le sue spiagge sono lunghissime e a tratti completamente libere.
Offrendo comunque dei benefici, come la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni, nei pressi soprattutto di chioschi e bar. Il mare è bellissimo e il fatto che le spiagge siano praticamente a perdita d’occhio dà la possibilità di portare anche dei bambini che possono correre e giocare liberamente.
Il mare è di una limpidezza a dir poco straordinaria, quindi già solo per questo va considerato come un piccolo gioiello. Il fondale è sabbioso, l’ideale per passeggiate che come si sa fanno bene alla circolazione. Con precisione, San Pietro in Bevagna si trova a nord di Torre Colimena ed è raggiungibile con facilità, se si arriva in macchina, praticamente seguendo la Provinciale 122.
Il mare, praticamente caraibico ha solo un piccolo difetto che però ha un lato positivo che non tutti sempre conoscono. Di fatto può capitare che si incontri un letto di alghe dello spessore anche di ben 20 cm, queste arrivano con il movimento del mare che piano piano lo spingono a riva.
Va di fatto considerato che le alghe verdi, sono un sinonimo di grande pulizia del mare in quanto, in quanto se fosse il contrario, mancherebbe la corretta ossigenazione dei vegetali e questi sarebbero per lo più assenti. Quindi quando si visitano posti come questo, come la Sardegna e si ci scontra con le alghe, bisogna sapere che si sta avendo semplicemente una garanzia di pulizia.
Si tratta infatti in questa circostanza di un e i turisti che rappresentano una fonte di reddito notevole per il paese, lo sanno bene. Saranno di fatto i primi a sottolineare che il paese è una vera e propria sorpresa, in quanto è sempre molto animato la sera, i locali risulteranno comunque molto cordiali e ci sono numerose scelte culinarie per passare la serata, in maniera gradevole.
Autore: admin
Lascia un commento!