Vally in the sea world e i disegni di moda su Instagram
Miami è famosa più che altro come una delle capitali della moda a livello mondiale. Le boutique di lusso, la mondanità, lo sfarzo sono secondi forse solo a Parigi. Eletta come seconda patria da Gianni Versace è anche meta privilegiata di designer e influencer provenienti da tutto il mondo. Come non ricordare tra essi la palermitana o Valentina Puccio che recentemente ha aperto un nuovo profilo su Instagram, il cui nome (Vally in the sea world) è da solo tutto un programma.
Interessi e passioni per l’arte, la moda e il mare si fondono insieme e danno vita a qualcosa di stupefacente! Non si contano più i follower, tanta è stata l’affluenza. Il mix di immagini e di video condivisi presentano scenari di questa città magica e disegni di moda degni di valentinastilista (nick name della Puccio utilizzato su Youtube qualche tempo fa). In modo particolare è l’Art Decò District, che sprigionando tutto il suo fascino, ispira la fashion designer.
Le sue stesse pitture dalle tecniche sperimentali ed i modelli vari lasciano intravedere come Valentina non si stanchi mai di esplorare nuove vie reinventando la sua arte. In tutto questo Instagram si è rivelato un fedele alleato in quanto non distorce l’immediatezza del messaggio, ma ne conserva l’autenticità (una caratteristica indispensabile per la sua arte).
Il nuovo e suggestivo luogo elettivo e di ispirazione è il mare che l’artista guarda e analizza con occhi sempre nuovi. La pratica di sub Open Water la aiuta tantissimo, entra così in contatto con quel mondo fatto di meraviglie, pieno di vita e di colori proprio dei fondali marini. Di cui la moda si rivela un filtro di lettura infatti le emozioni che prova sono ravvisabili nei suoi bozzetti e nelle sue opere. Si tratta di aspetti paralleli di una stessa avventura che ci viene trasmessa attraverso immagini e gli hashtag, a cui siamo chiamati a partecipare e condividere.
Il profilo Instagram Vally in the sea world è accessibile a tutti, basta un click per non perdersi quanto ci sia di più affascinante nel mondo della moda e dell’arte, tendenze dettate da uno dei volti più acclamati dal social network. Immagini e video, interessi ed idee (serie e meno serie), sensazioni ed emozioni di Valentina Puccio passano tutte dalla sua amata Miami, eletta sua città adottiva, patria della moda e della mondanità, frizzante e nottambula, spensierata e glamour, acclamata quale capitale della moda non solo della Florida.
Autore: admin
Lascia un commento!