Viaggio di lavoro, ecco cosa non deve mancare in valigia, parte uno
Sono sempre più persone in Italia che per lavoro devono viaggiare spesso, sia che si debba raggiungere località estere sia che si rimanga nel nostro paese è sempre bene controllare la valigia prima di partire ed essere costretti a rimediare alle varie mancanze.
Prima di tutto si parte con presupposto che nei viaggi, a meno che non si faccia tappa in luoghi fuori dalla civiltà, è sempre possibile reperire certi beni comunque. Nonostante questo un occhio di riguardo a cosa si mette nelle nostre valige è sempre importante. Considerando poi che i viaggi di lavoro solitamente si ripetono ciclicamente l’esperienza porta nel tempo a correggere i nostri errori.
Viaggiate sempre leggeri con un unica valigia, specialmente se il viaggio è di breve durata e prevede molti spostamenti con diversi mezzi di trasporto.
Ecco un elenco che può sempre essere utile per i neofiti che si apprestano a fare il loro primo viaggio:
Carte di credito e bancomat: Molto spesso è preferibile viaggiare senza portarsi troppo denaro contante dietro, soprattutto se le mete prevedono luoghi poco raccomandabili dove la micro criminalità è presente. Le carte di credito e il bancomat possono fare al caso nostro anche per ovviare a mancanze e in caso di smarrimento dei contanti o furti.
Valuta estera: Se ci spostiamo lontano, nei paesi che non fanno parte della moneta unica è bene acquistare il denaro estero direttamente dalle nostre banche onde evitare tassi di cambio che in loco assomigliano a dei veri furti.
Il portafoglio a scomparti: Molto utile per conservare le ricevute che poi dovranno essere rimborsati e gli eventuali biglietti da visita delle personalità di cui si farà la conoscenza durante i viaggi. Sempre bene portarsi tutto dietro e una volta tornati a casa fare il bilancio delle spese e di chi abbiamo avuto modo di conoscere.
Continua…
Autore: admin
Lascia un commento!