Vuoi cambiare look? Parti dalla testa
Care amiche, state pensando di dare una svolta al vostro look?
Di solito, quando una donna decide di cambiare qualcosa di sé stessa e del proprio aspetto, senza mezzi termini si mette le mani tra i capelli e li taglia. Nel migliore dei casi cambia colore alla sua folta chioma.
E si, avete letto bene, nel migliore dei casi. Sembra banale ma non lo è affatto, il cambio di immagine per una donna nasconde un significato psicologico da non sottovalutare.
Secondo il professore Roberto Pani, docente di Psicologia Clinica all’Università di Bologna
“ tagliare i capelli può voler dire tagliare una relazione;
farsi la permanente significa rendersi più gioiosi, più ricchi dal punto di vista emotivo, e quindi sentirsi pieni affettivamente, perché i riccioli e boccoli possono essere assimilati simbolicamente a delle monete. Nel linguaggio popolare non a caso ogni riccio è un capriccio;
portare i capelli molto lunghi può ricondurre ad una personalità dolce, romantica e sognatrice;
tingersi i capelli di biondo può nascondere un desiderio di essere più seduttiva e sofisticata;
farsi nera o mora infine riconduce alla sessualità, l’istintività, e al desiderio di fisicità.”
Insomma, vuoi cambiare look? Parti dalla testa!
Vediamo allora le tendenze moda capelli per l’estate 2014, consigliate dalle migliori fashion blogger Torino.
Tutte pazze per il caschetto. Il carrè è un classico, un taglio che paice sempre, intramontabile. Forse non del tutto pratico da gestire ma sempre al top. Tra i tagli a caschetto più gettonati quello che richiama Valentina di Guido Crepax. Taglio paro sotto le orecchie e frangetta. Sensuale e seducente.
Per visi tondi e ovali, gli esperti consigliano il carrè con ciocche sfilate che da’ movimento ai lineamenti.
Per un taglio sbarazzino, fresco e grintoso le fashion blogger Torino segnalano il caschetto che punta al finto disordine con le ciocche scalate in maniera spettinata.
Oltre al taglio, quello che conta nel cambio del look è la scelta del colore.
Di solito sono le star a lasciare mode e tendenze. In passerella gli stilisti fanno altrettanto.
I colori e le nuance per questa estate 2014 si dividono in due categorie: i classici per quanto riguarda le nuance e le nuove rivisitazionidalle sfumature accese e aggressive.
Il biondo può essere personalizzato con riflessi miele, ambra e albicocca che danno più luce al vostro viso.
Sono un classico del passato ma sempre di grande effetto i colpi di sole, su un biondo naturale con i mix vincente tra sfumature calde e fredde.
Per stare al centro dell’attenzione in chiave fashion, chi ha già un biondo deciso potrebbe enfatizzare il proprio look con una ciocca colore fragola, magari da applicare sul ciuffo laterale, nel cosa di un taglio scalato.
Cosa dire di un biondo glaciale, tendente al bianco? Stile Il diavolo veste Prada. Da ben proteggere sotto il sole, questo colore è ideale per le pelli più pallide.
Altre colorazioni? Il rame (castano e rosso), il castano caramello e il cioccolato. Per questa estate spopolano i capelli bicolor e le nuance dell’arcobaleno. I colori assolutamente out per questo periodo sono il mogano, il nero corvino e il biondo cenere.
Non so voi ma andrei farmi uno shampoo.
Autore: catiuscia
Lascia un commento!