< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Webinar services: come scegliere il miglior servizio - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Webinar services: come scegliere il miglior servizio

12 Giugno 2015Autore: ciro Nessun commento

Webinar-vs-Virtual-ClassroomIl mercato dei servizi internet offre una notevole varietà di soluzioni e proposte adatte alle diverse esigenze, tra queste recentemente sono finiti sotto i riflettori delle particolari novità come i webinar services che hanno permesso di rivoluzionare il mercato della comunicazione.

Ma cosa sono i webinar services? Si tratta di nuova piattaforme per la videoconferenza evolute rispetto le classiche soluzioni, offrendo una serie di fetures decisamente più complete ed adatte alla crescita di un mercato capace di attingere contemporaneamente da sempre più dispositivi. I moderni webinar trovano all’interno dell’assenza di limitazioni, sia per il traffico dati che nell’accesso simultaneo multi-utente e multi-piattaforma, uno dei punti primari del proprio successo tanto da imporsi celermente in un settore dove la velocità di crescita e la semplicità d’interazione con i moderni software la fanno da padrona.

Compreso esattamente quali novità e differenze siano state introdotte con questi servizi, una delle principali considerazioni da eseguire quando ci si approccia ad i webinar services è rappresentato dalle modalità di scelta. Seppur delle novità, come ben noto, qualsiasi cosa di successo attira rapidamente menti e persone generando in breve tempo molteplici alternative tali da poter creare confusione nella mente degli utenti sia esperti che soprattutto non. Cosa valutare quindi per rendere il primo impatto positivo e trovare il miglior servizio di webinar?

La risposta viene definita in 6 diversi suggerimenti che ci permettono di scremare, tra quelli da noi selezionati per costi e preferenze, delle liste di webinar services attingendo alle piattaforme davvero perfette per le nostre esigenze, che spesso non sono sempre uguali e ciò potrebbe portarci ad utilizzarne diversi in base alla situazione:

  • Il primo consiglio riguarda chiaramente la valutazione dei prezzi, fattore primario prima del quale non viene nulla, non essendo tutti i servizi gratuiti.
  • Il secondo riguarda le esigenze, cercando di capire la periodicità di utilizzo del servizio legando tali informazioni anche ai costi pattuiti.
  • Il terzo è rappresentato dalle scelte funzionali, comprendendo se sarà possibile eseguire presentazioni PowerPoint da poter condividere coi partecipanti, eseguire Live Meeting con o senza prenotazione delle sessions e le compatibilità in termini di dispositivi rispetto l’utenza alla quale ci si rivolge.
  • Il quarto consiglio per scegliere i miglior webinar services adatti a noi riguarda il contatto diretto con l’assistenza dei servizi ai quali siamo interessati, testando subito la disponibilità e ponendo domande riguardo la risoluzione di dubbi comuni che potrebbero rendere i vostri webinar pessimi se non affrontati.
  • Il quinto e penultimo consiglio riguarda la sicurezza, da non sottovalutare, valutando i requisiti di sistema e legando i protocolli offerti anche al tipo d’informazioni da voler condividere.
  • Ultimo e sesto consiglio non poteva che essere la valutazione con un test gratuito, magari da richiedere all’assistenza, comprendendo subito se sia adatto o meno ai nostri scope.

I seguenti rappresentano i migliori consigli per poter attingere ai webinar services sapendo sempre di aver condotto la migliore scelta in base ai molteplici e differenti fattori che il mercato offre all’interno della sua vastità, senza perderci rispetto costi ed usabilità.

{lang: 'it'}

 

Autore: ciro

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca